Curiosità dal mondo dei videogames

videogames

Curiosità dal mondo dei videogames

Nel mondo dei videogames ci sono alcune cose che spesso diamo per scontato ma che non tutti sanno. Stili di vita, numeri, dati ma anche curiosità che a volte sfuggono alla maggioranza. Per esempio sapevi che i videogames accrescono l’intelligenza e che alcuni migliorano le difese immunitarie oppure che gli anziani che giocano ai videogames godono di buona salute?

D’altronde la definizione di età adulta, oggi si è evoluta. Ciò che significava essere adulto un tempo è cambiato, adesso ci sentiamo più liberi di esprimerci. Oggi l’industria dei giocattoli punta molto su un gruppo di consumatori noto come “kidults”. I kidults sono coloro che acquistano action figure, set Lego e bambole che potrebbero essere generalmente considerate “per bambini”. Quelli che tendono a spendere di più in videogames hanno una grande predilezione per i cartoni animati, i supereroi e i collezionabili che ricordano la loro infanzia.

Poi ci sono i numeri e i dati che sono prevedibili ma comunque sorprendenti e in grado di dirci come cambiano i tempi: nel 2022 il mercato digitale ha superato quello fisico anche sulle console oltre che su pc dove già il 98% dei giochi è venduto in formato digital. Infatti sulle console ben il 94% degli utenti preferisce la versione digitale alla cara vecchia custodia.

Nel nostro   puoi trovare tanti prodotti sui videogames, dalle console, agli accessori, agli ultimi titoli appena usciti.

Guarda questi:

 

CONSOLE PS5 EDITION 825GB SONY WHITE + FIFA 23 EU 711719561644

GIOCO PS5 NAUGHTY DOG THE LAST OF US PART I REMAKE

 


CAVO HDMI PREMIUM HIGH SPEED CON ETHERNET 1,8MT EWENT EC1340

Apri chat
1
💬 Serve aiuto?
Salve👋
Come posso aiutarti?