Energia: divieto di modifica unilaterale dei contratti di fornitura Luce e Gas

luce-e-gas

Energia: divieto di modifica unilaterale dei contratti di fornitura Luce e Gas

Contratti Luce e Gas: dopo che l’Antitrust ha stoppato il Governo che voleva congelare gli aumenti in bolletta, il Consiglio di Stato ha aggiornato il comma 8 dell’articolo 11 dell’ultima versione del DL Milleproroghe stabilendo che saranno ammesse le rimodulazioni di prezzo per i contratti in scadenza nel mercato libero fino al 30 Giugno 2023.

Quindi come descritto nella norma, attualmente, è previsto il divieto di modifica unilaterale dei contratti di fornitura Luce e Gas di quelli non ancora scaduti. Dopo la scadenza naturale delle condizioni economiche gli operatori del mercato libero potranno invece aumentare i prezzi.

Sono tempi duri per le famiglie italiane, questi aggiornamenti sui provvedimenti relativi alle modifiche dei contratti energetici ha portato molte famiglie a valutare un cambiamento dell’utenza o del fornitore. Infatti per evitarebrutte sorprese come per esempio la rimodulazioni dei contratti a condizioni più svantaggiose, chi è a scadenza di contratto può già valutare nuove offerte.

Se siete alla ricerca di alternative vi consigliamo di affidarvi alle tariffe a prezzo indicizzato che nei prossimi mesi dovrebbero portare ad un maggiore risparmio, visto il trend al ribasso dei prezzi all’ingrosso delle materie prime.

 

Se sei interessato al servizio di attivazione luce a Catania o all’attivazione gas a Catania contattaci.

 

Apri chat
1
💬 Serve aiuto?
Salve👋
Come posso aiutarti?